Comunicazione

Comunicazione

Il successo di un’impresa è strettamente legato alla sua capacità di comunicare efficacemente la propria identità, i propri prodotti ed i propri obiettivi con tutti gli attori che ne definiranno il successo, siano essi interni o esterni all’azienda.

 

Dalle relazioni interpersonali al packaging, dall’arredamento alla carta intestata, dal sito aziendale alle relazioni con i pubblici esterni, una buona comunicazione può fare la differenza e sostenere l’impresa nella conquista dei propri obiettivi economici e sociali.

I nostri servizi

Comunicazione interna
È all’interno dell’azienda che si costruisce valore per il cliente, che si porta avanti l’innovazione, che si costruisce e si tramanda l’identità del progetto imprenditoriale.
Per questo è fondamentale gestire la comunicazione interna di modo che tutti siano allineati sugli stessi obiettivi, che siano a conoscenza di tutte quelle informazioni che rendono facili, veloci ed efficaci prendere le decisioni, gestire i processi produttivi ed essere sempre pronti a qualsiasi necessità del cliente.

Servizi

  • Analisi del clima interno
  • Gestione flussi informativi e documentali
  • Attività di comunicazione interna
  • Supporto alla definizione degli strumenti per la condivisione della conoscenza
  • Gestione alternativa dei conflitti

Comunicazione esterna e relazioni pubbliche
All’esterno dell’azienda si trovano tutti coloro che alla fine avranno l’ultima parola sul suo successo o fallimento: fornitori, autorità pubbliche, partner, banche, sindacati, membri della comunità e, ovviamente, clienti.
Riuscire a comunicare con ciascuno di loro è fondamentale per creare un efficace ecosistema che sostenga lo sviluppo dell’impresa.
Riuscire a trasmettere ai clienti la qualità dei propri prodotti, ai fornitori le proprie esigenze o comunicare efficacemente tutti gli altri stakeholder non è facile: richiede attenzione e, molto spesso, uno sguardo esterno che riesca a guidare l’azienda verso una comunicazione migliore, online ed offline.

Servizi

  • Definizione del communication mix
  • Comunicazione scritta (redazione testi, supervisione editoriale e layout, web content)
  • Analisi dei competitor e scelta dei mezzi di comunicazione idonei
  • Pianificazione e supporto alle attività di comunicazione e relazioni pubbliche
  • Ridefinizione dell’immagine a supporto dell’identità e reputazione aziendale
  • Audit delle presenze sul web: sito aziendale, social media
  • Realizzazione siti web aziendali

.

Contattaci, saremo lieti di conoscerti e rispondere alle domande.